Skip to main content
Tecnologia

Trattamento

By 03/09/2020Settembre 7th, 2020No Comments

Trattamento

Il trattamento operato da Planisfera consta di 2 parti fondamentali: purificazione e remineralizzazione dell’acqua.

La purificazione dell’acqua avviene attraverso un processo composito che comprende, nell’ordine:

  1. dispositivi di filtraggio a calza configurati per filtrare particelle con diametri via via inferiori;
  2. dispositivi di filtraggio a carboni attivi;
  3. un dispositivo di osmosi inversa e un dispositivo di sterilizzazione a raggi ultravioletti.

Il fulcro del sistema di purificazione è l’osmosi inversa, il trattamento più fine che consente l’eliminazione delle c.d. micro-plastiche e nano-plastiche, sostanze dannose per il nostro organismo che si stanno diffondendo progressivamente nell’acqua (e nella catena alimentare) a causa del lento deterioramento della plastica finita in mare o anche smaltita con l’interramento in prossimità di falde acquifere.

La remineralizzazione ha lo scopo di dare un gusto gradevole e particolari proprietà (a seconda della “ricetta” utilizzata) all’acqua purificata, che è sostanzialmente acqua distillata e quindi purissima ma non gradevole al palato (e neppure potabile, secondo la normativa vigente). La remineralizzazione avviene tramite introduzione di sali minerali attraverso appositi dosatori.

Tanto la purificazione quanto la remineralizzazione avvengono sotto monitoraggio di un sistema studiato insieme ad un ente di ricerca e volto ad individuare in tempo reale eventuali anomalie, anche leggere, nei parametri di produzione.